Ecostistema MARMOREAL

MARMOREAL è un ecosistema digitale integrato in grado di fornire un catalogo virtuale di blocchi marmo e pietre naturali.

L'acquisizione dell'immagine dei blocchi di pietra avviene attraverso una tecnica di fotogrammetria e tramite l'utilizzo di hardware personalizzabile ottimizzato per la procedura di scansione in situ.

Le immagini ad alta definizione e i modelli 3D vengono poi pubblicati all'interno del portale MARMOREAL e resi disponibili su varie piattaforme, quali interfaccia web, Realtà Virtuale, Mobile APP e Realtà Aumentata. I clienti possono creare e condividere il proprio catalogo, rendendolo accessibile ad altri utenti attraverso il portale.

DREAMSLAB si occupa del software per la visualizzazione e l’analisi dettagliata di modelli tridimensionali di blocchi di marmo tramite un ambiente simulato in Realtà Virtuale, utilizzabile su caschetto HMD (Head Mounted Display).

Tramite il nostro software è possibile visualizzare i blocchi di marmo in maniera “immersiva”: chi indossa il caschetto può osservare il blocco in alta definizione e girarci intorno “fisicamente”, manipolarlo, ruotarlo e analizzarlo, grazie alle potenzialità della Realtà Virtuale. L’esperienza virtuale è fruibile in qualsiasi ambiente reale tramite caschetto, senza necessità di installazioni dedicate.